consulenza-aziendale.jpg
Wave

Advisory

Servizi di consulenza bancaria

ADVISORY

è una società  di consulenza al servizio di PRIVATI e AZIENDE, ai quali fornisce assistenza e garantisce la massima tutela nelle controversie bancarie tramite la redazione di

 PERIZIE ECONOMETRICHE, cioè di ELABORATI PERITALI TECNICO-CONTABILI.

ADVISORY è un valido e prezioso supporto all'attività  di professionisti, quali avvocati e commercialisti.

La PERIZIA ECONOMETRICA è un prezioso strumento, INDISPENSABILE a rilevare e determinare illeciti e irregolarità nei rapporti bancari,  è una sicura ARMA DI DIFESA del cliente correntista per certificare il DIRITTO di recuperare e quantificare il suo eventuale credito, ovvero il suo minor debito verso l'Istituto di Credito.

 

ADVISORY

 

è una società  di consulenza al servizio di PRIVATI AZIENDE, ai quali fornisce assistenza e garantisce la massima tutela nelle controversie bancarie tramite la redazione di

 PERIZIE ECONOMETRICHE, cioè di ELABORATI PERITALI TECNICO-CONTABILI.

ADVISORY è un valido e prezioso supporto all'attività  di professionisti, quali avvocati e commercialisti.

La PERIZIA ECONOMETRICA è un prezioso strumento, INDISPENSABILE a rilevare e determinare illeciti e irregolarità nei rapporti bancari,  è una sicura ARMA DI DIFESA del cliente correntista per certificare il DIRITTO di recuperare e quantificare il suo eventuale credito, ovvero il suo minor debito verso l'Istituto di Credito.

 

Advisory

 

  La perizia ECONOMETRICA è indispensabile per :

  • ottenere una trattativa con la banca

  • fare un'opposizione, a richiesta di rientro o revoca  fidi

  • un'opposizione, a richieste di pagamento della banca (decreti ingiuntivi)

  • fare una causa, per richiedere gli interessi alla banca

 

Advisory

   La perizia ECONOMETRICA è rilevante per riscontrare illeciti:

  • anatocismo

  • interessi ultralegali

  • interessi usurari

  • commissioni di massimo scoperto

  • spese

  • acquisizione, presso il cliente o l’istituto di credito interessato, di tutti gli estratti conto bancari relativi al periodo da esaminare e di tutti i contratti sottoscritti dalle parti, dall’inizio del rapporto bancario.

  • esame giuridico del rapporto alla luce della documentazione acquisita e della vigente normativa;

  • inserimento di ogni singolo movimento rinvenuto negli estratti conto della banca, con relativa descrizione, importo, data operazione e data valuta;

  • analisi dei dati  inseriti rilevazione del TEG e del TAB indicati e di quelli invece concretamente applicati dalla banca,  quantificazione e incidenza delle diverse voci di costo del conto, quali gli interessi debitori anatocistici, quelli indebitamente calcolati al tasso ultralegale, la commissione di massimo scoperto, altre commissioni e spese varie; 

  • con il calcolo dei dati inseriti, finalizzato alla determinazione di un Saldo Finale di conto corrente, conforme alle norme di legge, alle normative  vigenti, alle pattuizioni private effettive, validamente sottoscritte ed applicabili, ne conseguirà una retta determinazione del saldo di conto corrente, rigenerato e attualizzato, diverso da quello della banca, con conseguente precisa quantificazione dell’eventuale credito del correntista ovvero del suo minor debito verso la banca. 

Procedura di analisi tramite

la perizia ECONOMETRICA

Advisory

Il contratto di conto corrente bancario non costituisce documentazione contabile, bensì, ai sensi dell’art. 117 commi 1° e 3° TUB, è la prova scritta richiesta dalla legge ad substantiam, a pena di nullità dell’esistenza del rapporto bancario a cui attiene.

Advisory

Il cliente che agisca nei confronti della banca per la ripetizione di somme versate in esecuzione di clausole contrattuali nulle, esercita evidentemente un’azione di ripetizione di indebito, in quanto pretende dalla banca la restituzione di importi corrisposti (ad esempio, a titolo di interessi illegittimamente capitalizzati, in virtù di un anatocismo vietato).

Advisory

Il contratto di conto corrente bancario non costituisce documentazione contabile, bensì, ai sensi dell’art. 117 commi 1° e 3° TUB costituisce la prova scritta richiesta ad substantiam ed a pena di nullità dell’esistenza del rapporto di conto corrente bancario e deve indicare il tasso di interesse ed ogni altro prezzo o condizioni praticati. In difetto di prova scritta in ordine all’esistenza del contratto di conto corrente bancario e, quindi, delle pattuizioni intercorse tra le parti, la banca non avrebbe alcun titolo per addebitare alla società correntista somma alcuna, sia a titolo di interessi convenzionali eccedenti il tasso legale, sia a titolo di commissioni di massimo scoperto e spese per le operazioni effettuate. Infatti, il contratto di conto corrente bancario, per sua stessa natura, costituisce la fonte della disciplina dei rapporti obbligatori tra le parti e, come tale, non può essere distrutto decorso il termine di dieci anni dalla sua sottoscrizione, qualora i diritti da esso nascenti non si siano prescritti.

Nostri servizi

Advisory affianca le aziende controllando l’operato delle banche e gestendo tutte le fasi del recupero delle somme indebitamente pagate.

anatocismo bancario, usura bancaria ed altre irregolarità che le banche commettono.

Consulenza Bancaria

Consulenza in merito alle complesse tematiche aziendali e gestionali con un servizio di analisi finanziaria.

+ Leggi di più

Redazione perizie Econometriche

Elaborazione della perizia econometrica,

con prova documentale, che dimostri l'esistenza di irregolarità bancaria.

+ Leggi di più

Tutela        Legale

Sarai seguito da un team di professionisti che vantano una grande esperienza nel settore contabile, legale, bancario, finanziario.

+ Leggi di più

Opposizione Ingiuntive

Il nostro team può supportarvi attraverso

i nostri avvocati

opponendosi a decreti ingiuntivi, atti di precetto e pignoramenti

    immobiliari     

+ Leggi di più

Contestazioni Bancarie

Analisi mutuo ipotecario o chirografario.
Analisi conto corrente con affidamento.
Contestazione usura,

 anatocismo

bancario,

nullità contrattuale.
Contestazione illegittime commissioni di massimo scoperto e di disponibilita’ fondi

+ Leggi di più

Analisi Bancarie

Hai tenuto gli estrattoconti di un vecchio rapporto di credito affidato ?

Contattaci per sottoporci il tuo caso. L'analisi bancaria preliminare è gratuita e avrai a disposizione un consulente che potrà spiegarti quali sono i tuoi diritti

+ Leggi di più

Testimonianze

Ottima esperienza, servizio molto efficiente ed efficace, personale molto gentile, disponibile e molto competente…

Jason Strauss
CEO of ML Associates

Marble%20Surface_edited.jpg

Hai bisogno di informazioni?

E' sempre un buon giorno per capire se la tua Banca ti ha sottratto dei soldi illecitamente
Inizia ad analizzare i tuoi rapporti bancari
Puoi richiedere alla tua Banca la ripetizione di quanto hai pagato indebitamente.

Clicca qui